Oltremente Ibla Jazz, giunge quest’anno alla settima edizione.
Abbiamo immaginato, per questa edizione 2021, di creare un percorso d’ascolto incentrato sul pianoforte e su alcune delle possibilità che esso ha di fondersi con i diversi organici, nella musica contemporanea e di matrice improvvisata.
10 Settembre
Livio Minafra – “Piano solo” – Pianismo impetuoso e delicato che avvolge attraverso la matrice classica ma allo stesso tempo ci spiazza tramite armonie contemporanee e jazz.
11 Settembre
Marco Messina Mirko Signorile – “Banaba” – un progetto elettro-jazz dal sound elettrico alquanto pulsante e vibrante.
12 Settembre
Fragile Trio – un progetto dall’impronta decisamente Europea che si muove tra le trame di composizioni originali, istantanea composizione e ricerca timbrica.
Pannonica Jazz Workshop – “Oltroceano” – una selezione dei lavori degli ultimi cinque anni, arrangiati per l’ensemble dal pianista Luciano Troja sulle musiche di Leonard Bernstein, Billy Strayhorn, Thelonious Monk e Earl Zindars.
Informazioni
Tutti i concerti sono gratuiti e patrocinati dal Comune di Ragusa; Lo svolgimento dei concerti è previsto per le ore 21.30 presso il Giardini Iblei di Ragusa Ibla.
Nel rispetto delle normative anti-COVID19 per accedere ai concerti è obbligatorio l’uso della mascherina e il green pass.